IL "SANTUARIO"

Milano, dicembre 2020

I duri mesi che abbiamo attraversato ci hanno messo a dura prova, buona parte del mondo si è fermato e improvvisamente più tempo a disposizione è stato dedicato a riflessioni sul senso della vita, del lavoro e della famiglia. Più che mai ci siamo concentrati sul tempo presente e nel silenzio abbiamo avvertito l’ incertezza del futuro.

Nel momento in cui abbiamo smesso di inseguire i successi nel futuro abbiamo incominciato a creare il presente e vivere ogni momento.

Concentrati a vivere il presente diventiamo sempre più consapevoli della nostra sopravvivenza, dapprima personale e in sprazzi di altruismo rivolgiamo le stesse considerazioni agli ambiti sociali e in più generali vitali. 

In un mondo che non vive più come prima riscopriamo con cuore pulsante il piacere di una passeggiata all’aria aperta nel nostro quartiere, da tempo non vissuto se non nel tempo di ritornare a casa dopo una lunga giornata lavorativa, senza conoscere chi ancora lo frequenta negli orari in cui noi non ci siamo mai stati per anni.

È questo il tempo e il luogo che ha dato vita al nostro nuovo progetto di far nascere, all’interno del quartiere, uno spazio di arte, creatività e libertà.

RKF Honorfarm era una vecchia fabbrica di tubi abbandonata da nove anni nella corte di via Fratelli Zoia 71 a Quarto Cagnino (Milano – San Siro). 

Questo spazio nascosto in un angolo è stato dimenticato e il tempo lo stava consumando.

Grazie ad interventi di ristrutturazione e buona volontà, lo abbiamo trasformato in una location moderna dal sapore industriale che ospita al suo interno tavoli da lavoro, un grande salotto, un’angolo cucina, un laboratorio artistico e anche una palestra attrezzata per discipline funzionali.

Nel laboratorio finalmente possiamo esprimere la nostra passione artistica realizzando le nostre sculture di arte sacra.

Realizziamo opere uniche fatte a mano e su richiesta personalizzate.

X